Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

LASCIA A CASA I 4 FIGLI MINORI E VA AD UNA FESTA: DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
LASCIA A CASA I 4 FIGLI MINORI E VA AD UNA FESTA:  DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO

Nella serata di ieri 7 giugno u.s., personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti si portava presso l’ospedale “A. Manzoni” di Lecco per la segnalazione di una donna in stato confusionale a seguito di un malore, che si sospettava avesse lasciato presso la propria abitazione quattro figli minori.

Giunti sul posto, i poliziotti della Volante apprendevano dal personale medico che la donna era giunta al Pronto Soccorso in ambulanza dichiarando di aver fatto uso di alcol e cocaina ad una festa. In merito ai suoi quattro figli minori, la stessa riferiva agli agenti che effettivamente si trovavano presso la sua abitazione, dove questi ultimi si portavano immediatamente. All’interno dell’appartamento i poliziotti trovavano, oltre ai quattro figli minori, rispettivamente di 5, 7, 10 e 14 anni, anche un altro uomo, il quale asseriva di essere arrivato poco prima, poiché una sua conoscente gli aveva chiesto di andare ad accudire i suoi figli. L’uomo precisava di averli trovati soli in casa. Nel frangente, la figlia più grande dichiarava ai poliziotti che la madre mancava da casa da diversi giorni e che lei aveva provveduto ad accudire i tre fratellini.

Gli agenti riuscivano, nel frangente, a rintracciare la nonna materna dei 4 ragazzi, alla quale i nipoti venivano successivamente affidati.

Alla luce di quanto sopra la donna, identificata per D.S., 36enne di nazionalità italiana, con vari precedenti di polizia, è stata quindi denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di abbandono di minori. Inoltre, il P.M. di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Milano disponeva nei confronti della donna il decadimento della potestà genitoriale nei confronti dei quattro minori.


08/06/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/08/2020 19:01:44