Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi nr. 40 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: dipps198.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto)

Ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Il Questore Aragona consegna premi e medaglie di commiato al personale della Polizia di Stato.

CONDIVIDI
San Michele Arcangelo

Nella mattinata di domenica 29 settembre 2024, è stata celebrata in tutte le Province d’Italia la ricorrenza di “San Michele Arcangelo”, Patrono della Polizia di Stato.

Per la Provincia di Lecco la Cerimonia ha avuto luogo, alle ore 10.30, presso la “Chiesa di San Leonardo” di via Scatti n. 2 a Malgrate (LC), con la S. Messa presieduta da Don Andrea Lotterio, Cappellano della Polizia di Stato, alla presenza del Questore di Lecco Ottavio Aragona, del Prefetto di Lecco Sergio Pomponio e di tutte le Autorità civili e militari della Provincia.

Alla fine della cerimonia il Questore Aragona ha ringraziato Don Andrea Lotterio per la celebrazione della ricorrenza in concomitanza con la S. Messa mattutina, alla presenza dei fedeli malgratesi, sottolineando l’importanza del quotidiano lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio della collettività, con il motto “Esserci sempre”.

 **********

Nell’ambito delle iniziative connesse alla ricorrenza di San Michele Arcangelo, nella mattinata del 30 settembre u.s. il Questore Aragona ha consegnato nel suo ufficio vari riconoscimenti premiali al personale distintosi in servizio e medaglie di commiato al personale della Polizia di Stato recentemente posto in quiescenza.

Nell’occasione il Questore Aragona, esprimendo vivo apprezzamento a tutto il personale premiato per gli ottimi risultati conseguiti, rivolgendosi in particolare al personale posto in quiescenza, ha sottolineato l’importanza della “famiglia” della Polizia di Stato, che rimane indelebilmente legata a tutto il personale che vi ha fatto parte.

Di seguito, l’elenco del personale premiato:

ENCOMIO concesso all’Isp. della Polizia di Stato Andrea RADOS con la seguente motivazione:

Evidenziando spiccate capacità professionali, coordinava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’esecuzione di misura cautelare a carico di dieci individui, responsabili, in concorso di detenzione al fine di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Lecco, 26 ottobre 2021

ENCOMIO concesso al Vice Ispettore della Polizia di Stato Emilio DE GREGORIO con la seguente motivazione:

Evidenziando spiccate capacità professionali, coordinava un’attività di polizia giudiziaria che permetteva di smantellare un sodalizio criminale di cittadini marocchini, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Lecco 9 giugno 2022

LODE concessa al Vice Ispettore della Polizia di Stato Gaetano CONTE e al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Ivano MILILLO con la seguente motivazione:

Evidenziando capacità professionali, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con il fermo di indiziato di delitto di un individuo, ritenuto responsabile di tentato omicidio e lesioni gravissime.

Lecco 11 agosto 2022

LODE concessa al Vice Ispettore della Polizia di Stato Alessia GIANNINO con la seguente motivazione:

Evidenziando capacità professionali, effettuava un’attività investigativa che si concludeva con il deferimento all’autorità giudiziaria di otto persone, resesi responsabili di rissa aggravata.

Lecco 15 giugno 2021

LODE concessa all’Assistente della Polizia di Stato Giuseppe VIRGILIO con la seguente motivazione:

Libero dal servizio, evidenziando qualità morali, nel corso dell’emergenza sanitaria Covid 19, forniva assistenza a domicilio ad una coppia di anziani.

Lecco, 6 novembre 2020

LODE concessa all’Agente Scelto della Polizia di Stato Andrea MARRAZZO con la seguente motivazione:

Evidenziando capacità professionali, espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con il fermo di indiziato di delitto di un individuo, ritenuto responsabile di tentato omicidio e lesioni gravissime.

Lecco 11 agosto 2022

LODE concessa all’Assistente Capo della Polizia di Stato Andrea VALENTINI e all’Agente Sergio AIUTO con la seguente motivazione:

Evidenziando capacità professionali, durante un servizio di vigilanza stradale, effettuavano un’articolata attività di polizia giudiziaria, che si concludeva con l’arresto di un minore, responsabile di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

MEDAGLIE DI COMMIATO concesse al seguente personale posto in quiescenza:

 

Vice Questore dott. Alfredo ADDATO

Sostituto Commissario Cinzia CIANGIOLA

Ispettore Pierangelo ORRU’

Vice Ispettore Luca CREPALDI

Sovrintendente Capo Paolo VANNI


01/10/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 18:40:01