Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi nr. 40 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: dipps198.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto)

BELLANO, 8 FEBBRAIO 2023. SOTTOSEZIONE POLIZIA STRADALE DI BELLANO: CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DELL’ASSISTENTE DELLA POLIZIA DI STATO FRANCESCO PISCHEDDA, MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE.

CONDIVIDI
Pischedda

Lo scorso 3 febbraio 2023 è ricorso il 6° anniversario della scomparsa dell’Assistente della Polizia di Stato PISCHEDDA Francesco, medaglia d’Oro al Valor Civile, in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Bellano (LC), tragicamente deceduto nell’espletamento del proprio dovere.

In relazione a quanto sopra, nella mattinata odierna mercoledì 8 febbraio 2023, presso la citata Sottosezione Polizia Stradale, ha avuto luogo una Cerimonia di commemorazione, con la deposizione di una corona di alloro, alla presenza del Vice Prefetto Laura MOTOLESE, del Questore Ottavio ARAGONA, del Dirigente il Compartimento Polizia Stradale per la “Lombardia” Carlotta GALLO, dei Sindaci dei Comuni di Colico e di Bellano, del Cappellano della Polizia di Stato Don Andrea LOTTERIO e di una rappresentanza dell’ANPS.

A seguire, è stata celebrata una Messa di suffragio presso l’Abbazia Cistercense di Santa Maria di Piona.

**********

Come noto, l’allora Agente Scelto PISCHEDDA, all’epoca in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Bellano, morì nella notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2017, dopo essere precipitato da un cavalcavia della superstrada SS36 a Colico (LC) nel tentativo di arrestare un soggetto che viaggiava, con altri due connazionali, a bordo di un furgone rubato.


08/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 18:55:53