Nella nottata di sabato 19 febbraio u.s. personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti ha proceduto all’arresto di un uomo resosi responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, alle ore 05.50 circa, la sala operativa della locale Questura riceveva una segnalazione relativa ad un individuo intento a danneggiare il distributore automatico di tabacchi sito nella galleria che collega Piazzale della stazione con Via Volta.
Giunti sul posto, i poliziotti della volante coglievano sul fatto l’uomo mentre tentava di impossessarsi dei soldi e dei tabacchi custoditi all’interno del citato distributore, che aveva danneggiato utilizzando un tira acqua e procedevano pertanto al suo arresto.
Lo stesso soggetto si era già reso autore, poche ore prima, del danneggiamento di un ciclomotore posteggiato nella vicina Via Sassi, episodio per il quale gli stessi agenti avevano già proceduto a denunciarlo in stato di libertà.
L’arresto veniva successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria e nei confronti del reo veniva disposta l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere; lo stesso veniva pertanto condotto presso la casa circondariale di Lecco.