Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Inveisce al supermercato contro i poliziotti: denunciato.

CONDIVIDI
Volante

Lecco

Alle ore 19.00 circa di ieri lunedì 6 aprile u.s. personale della Polizia di Stato - Squadra Volanti interveniva presso un supermercato sito in Corso Bergamo a Lecco per la segnalazione di un individuo in evidente stato di alterazione che stava creando turbative all’interno dell’esercizio commerciale. Giunti sul posto gli agenti constatavano la presenza di un uomo in escandescenza nei pressi delle casse.

Il soggetto, privo di mascherina protettiva e con un evidente taglio sul volto, alla vista dei poliziotti cominciava ad inveire nei loro confronti con frasi ingiuriose e minacciose pronunciate alla presenza di diversi commessi attoniti.

Gli agenti si avvicinavano quindi al soggetto il quale, gettata a terra una confezione di carne fresca aperta, assumeva un atteggiamento fortemente aggressivo e minaccioso serrando i pugni e mostrandoli in tono di sfida.

Fuori dal supermercato, sempre più alterato e minaccioso, si voltava poi all’improvviso col chiaro intento di colpire un agente, il quale si vedeva così costretto all’utilizzo dello spray Capsicum in dotazione per fermare la condotta aggressiva dello stesso.

Il soggetto, identificato per S.M., classe 1959, di nazionalità algerina, gravato da numerosi precedenti specifici di Polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, veniva trovato in possesso di refurtiva per un valore di circa 20 euro.

Alla luce di quanto sopra il reo veniva accompagnato in Questura e successivamente denunciato per i reati di tentato furto aggravato ed oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché sanzionato ex art. 4 comma 1) D.L.  25 marzo 2020, n.19 in relazione all’Ordinanza regionale 521 del 4 aprile 2020 in quanto colto sprovvisto di mascherina all’interno dell’esercizio commerciale.


07/04/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/08/2020 18:06:59