Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Operazione antidroga: misure cautelari per 7 spacciatori.

CONDIVIDI
Squadra Mobile

Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile di Lecco, a seguito di  una complessa indagine,  ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Como, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di sette indagati, tre di nazionalità italiana, quattro di nazionalità marocchina  (non tutti sinora rintracciati ed arrestati) destinatari di misura coercitiva della custodia in carcere. Agli indagati destinatari di provvedimenti coercitivi (nonché ad altri non raggiunti dal provvedimento) sono contestati 27 capi di imputazione inerenti condotte di acquisto, detenzione nonché cessione di sostanza stupefacente (hashish e cocaina) poste in essere in un arco temporale vasto (dal 2015 a novembre 2019) ed in un contesto che comprende le province di Como, Lecco e Bergamo.

Le indagini sono iniziate a seguito dell’arresto a Merone in data 1.8.2018 di un cittadino ucraino ed un cittadino italiano nella flagranza di detenzione di stupefacente (circa tre kg. di hashish).

In base alla documentazione rinvenuta in possesso degli arrestati ed alla analisi dei cellulari la squadra Mobile di Lecco, attraverso una capillare attività di intercettazione è giunta alla individuazione degli odierni indagati.


31/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/07/2020 00:01:16