Lecco
Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 16 giugno u.s., personale della Polizia di Stato - Squadra Volante interveniva presso il supermercato Simply di Lecco – vicolo S.Giacomo in quanto era stata segnalata una tentata rapina.
L’addetto alla sicurezza riferiva ai poliziotti intervenuti sul posto di aver fermato una donna che aveva tentato di allontanarsi senza pagare della merce (una bottiglia di limoncello), ma questa, dopo una accesa colluttazione, era riuscita a divincolarsi ed a fuggire abbandonando la bottiglia precedentemente asportata.
Gli agenti della Volante, sulla base della descrizione della donna, si mettevano immediatamente alla sua ricerca per le vie del centro cittadino. La rea veniva rintracciata poco dopo in Largo Europa ed immediatamente fermata, per poi essere accompagnata in Questura.
Accertata la dinamica dei fatti, Franceschini Emanuela, classe 1979, con numerosi e specifici precedenti di polizia inerenti reati contro il patrimonio, veniva quindi tratta in arresto per il reato di rapina impropria.
Nella mattinata odierna, tale arresto è stato convalidato dal Giudice ed è stata applicata la pena su richiesta delle parti pari a 8 mesi e 200 euro di multa.