Lecco
Alle ore 1.45 della notte scorsa, un equipaggio della Polizia Stradale - Sottosezione di Bellano, mentre era intento nella gestione viaria di un mezzo pesante in avaria in località Bonzeno sulla SP 62, veniva raggiunto da un veicolo il cui conducente riferiva che la moglie a bordo, incinta, era già in fase avanzata di travaglio, con contrazioni frequenti.
Gli agenti, resisi immediatamente conto della delicatissima situazione, decidevano di predisporre una scorta fino all’Ospedale di Lecco, coordinandosi con la sala operativa per poter utilizzare la SS 36 che in quel momento era interdetta per lavori sulla tratta in direzione Lecco.
Comunicato all’A.N.A.S. l’utilizzo della SS 36 per il transito della scorta ad un utente, l’equipaggio, con i dispositivi di emergenza attivati, alle ore 2.10 accompagnava la donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale A. Manzoni di Lecco, per poi far immediato ritorno a Bellano, per riprendere le attività connesse al veicolo pesante in difficoltà.
Da successive informazioni acquisite dal locale nosocomio, gli agenti apprendevano che qualche minuto dopo l’arrivo della staffetta, il parto si era concluso con buon esito.