Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Ruba un’auto in Lecco: preso dalla Polizia.

CONDIVIDI
Volante

Lecco

Verso le ore 14.40 circa di ieri, la Sala Operativa della Questura di Lecco segnalava la presenza in città  di un’auto Suzuki Swift risultata oggetto di furto avvenuto a Lecco pochi giorni orsono, per cui gli equipaggi della Volante e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano, presente in città a supporto dei servizi di controllo del territorio, davano inizio alle relative ricerche.

L’auto veniva poco dopo avvistata da una pattuglia sul ponte Kennedy che, quindi, effettuava una repentina manovra di inversione mettendosi all’inseguimento della stessa.                                                                                                                       

L’inseguimento proseguiva per alcune vie del centro cittadino sino a quando la Suzuki imboccava una rampa di accesso ai box  dei condomini siti tra via dell’Isola e via Amendola.

A questo punto, i due occupanti decidevano di abbandonare l’auto e di scavalcare il cancello d’accesso ai box per proseguire la fuga a piedi.

I Poliziotti, quindi, si adoperavano  nella ricerca dei due fuggitivi, non prima di aver chiuso le vie d’uscita con l’ausilio di altri equipaggi.

Dopo pochi istanti, gli operatori intercettavano uno dei due che, dopo un breve inseguimento a piedi, veniva bloccato in Corso Martiri della Libertà, mentre l’altro faceva perdere le proprie tracce.

Le indagini consentivano di accertare che l’uomo - B.F., 46enne lecchese residente in provincia - pochi giorni prima, dopo aver notato le chiavi inserite nel cruscotto dell’auto parcheggiata in Via Besonda Inferiore, se ne era appropriato mettendosi alla guida della stessa, in cui vi era riposta anche la borsa con documenti e denaro, mentre la proprietaria era intenta ad acquistare un quotidiano in edicola.

Il lecchese è stato, quindi, denunciato per i reati di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a P.U., nonché munito di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Lecco per la durata di anni 3.

Proseguono, nel frattempo, le indagini volte ad identificare il complice, mentre l’autovettura è già stata restituita alla proprietaria.


25/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/08/2020 05:42:25