Lecco
Nel primo pomeriggio di giovedì 13 ottobre 2016, personale della Polizia di Stato – Squadra Volante interveniva in Lecco – via Trieste ove era stato segnalato un furto con strappo perpetrato nell’atrio di un palazzo ai danni di un uomo anziano.
Sul posto gli Agenti apprendevano che questi (classe 1929) era stato poco prima avvicinato da una donna e che la stessa gli aveva afferrato la mano sinistra supplicandolo di trovarle un posto di lavoro. Solo dopo l’uomo si è reso conto di aver subito il furto del proprio orologio Rolex.
Tuttavia la vittima del reato riusciva a descrivere molto bene la donna dando utili indicazioni per il suo rintraccio.
Scattava immediatamente l’’attività di indagine da parte degli Agenti della Squadra Volante che, nella mattinata di ieri, riuscivano ad individuare in questa via Cavour una donna dai tratti corrispondenti alla descrizione fornita dall’uomo, per cui la stessa veniva fermata ed accompagnata in Ufficio per gli accertamenti del caso.
Successivamente, peraltro, la donna veniva ufficialmente riconosciuta dal denunciante quale autrice dei fatti occorsi il giorno precedente.
Pertanto, S.V. - cittadina rumena classe 1978, già controllata dalle FF.PP. sotto diverse generalità - è stata denunciata