Lecco
Nel pomeriggio di domenica 2 ottobre, personale della Direzione Centrale – Servizio Centrale Operativo, unitamente a personale dipendente della Questura di Lecco, Como e Milano, a seguito di una complessa e delicata attività di ricerca, ha proceduto al fermo di P.G. del cittadino marocchino AMINE Soufiane di anni 19.
Lo straniero, nella mattina di venerdì 30 settembre scorso, era stato fermato in Mariano Comense (CO) da agenti della Questura di Lecco, nel corso di un’operazione di polizia, estesa in provincia di Como, finalizzata a dare esecuzione ad una serie di ordinanze di custodia cautelare in carcere per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Incurante dell’ “alt” il 19enne, per sottrarsi all’arresto, aveva volontariamente travolto con la propria auto un agente di polizia, dandosi a precipitosa fuga. A seguito del forte impatto, l’agente veniva ricoverato d’urgenza e operato per un grave trauma cranico presso l’ospedale di Como, ove attualmente si trova in prognosi riservata.
Le assidue ricerche del reo erano iniziate immediatamente in modo serrato e senza interruzione da parte di un ingente dispiegamento di tutte le forze di polizia disponibili già dalla mattinata di venerdì scorso e si sono definitivamente concluse il pomeriggio di domenica a Milano, in Via Cividale – nella zona San Siro, dove AMINE è stato localizzato in compagnia di un connazionale.
Lo straniero è stato sottoposto a fermo di P.G. per il tentato omicidio dell’agente di polizia e contestualmente è stata anche data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere di cui il medesimo era