Lecco
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 settembre 2016, alle ore 17.00 circa, personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti - interveniva in Lecco presso il supermercato “Simply”, sito in vicolo San Giacomo, in quanto era stata segnalata dl titolare dell’esercizio una lite in atto tra cittadini stranieri all’interno dell’attività commerciale.
Giunto repentinamente sul posto, il personale operante provvedeva quindi a separare le parti in causa e porre termine al diverbio.
Uno dei soggetti coinvolti, Sahid Anas, 24 anni, cittadino italiano di origini marocchine, in evidente stato d’alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, assumeva nell’immediatezza un atteggiamento fortemente aggressivo nei confronti degli agenti, prendendo di mira, in particolar modo, uno degli stessi di sesso femminile.
Il Sahid, veniva pertanto condotto in Questura e tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Nella mattinata della giornata odierna si è svolta udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo a carico dell’indagato, il quale è stato condannato a sette mesi di reclusione a seguito di applicazione della pena su richiesta delle parti.
Contestualmente è stata imposta dal giudice la misura dell’obbligo di presentazione alla PG per tre giorni a settimana.