Nel pomeriggio di mercoledì 14 novembre u.s., presso il Centro Diurno Anziani di Mandello del Lario (LC), ha avuto luogo un incontro sulla sicurezza, organizzato dalla Questura di Lecco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, tenuto da personale specializzato della Polizia di Stato sul tema “Le truffe agli anziani”.
E’ intervenuto in qualità di relatore, alla presenza del Questore di Lecco dott. Filippo Guglielmino, il Coordinatore della Divisione Anticrimine Ispettore Superiore Antonio Verbicaro, che ha fornito alcuni semplici consigli per non farsi derubare e/o truffare da persone senza scrupoli.
In particolare, è stata evidenziata la necessità di prevenire ogni forma di raggiro da parte dei malintenzionati e quella di denunciare sempre alle Forze di Polizia, senza vergogna, eventuali truffe e/o furti subiti.
E’ stato inoltre suggerito ai presenti di non aprire mai la porta e di diffidare dagli sconosciuti, chiamando sempre in caso di necessità le Forze di Polizia tramite il numero di emergenza 112.