Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Gravato da ordine di cattura: arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
FOTO

Lecco

Nella mattinata di ieri 30 ottobre u.s. due agenti della Polizia di Stato della Questura di Lecco, liberi dal servizio, incrociavano nel centro cittadino una persona sospetta, soggetto schivo che dalle caratteristiche somatiche sembrava essere persona già monitorata dalle Forze dell’Ordine.

I citati Agenti della Squadra Volante decidevano di seguire il soggetto fino alla stazione ferroviaria di Lecco, dove richiedevano allo stesso un documento di identità. Nel frattempo arrivava in ausilio sul posto una pattuglia della Volante. Dato che il soggetto era sprovvisto di un valido documento d’identità, gli operanti provvedevano al suo accompagnamento in Questura per addivenire alle sue esatte generalità.

I sospetti degli Agenti operanti risultavano fondati. Accertate le esatte generalità del soggetto, infatti, lo stesso in banca dati risultava essere destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Como, con condanna alla pena di anni 4 (quattro) e mesi 6 (sei) di reclusione oltre al pagamento di euro 900 di multa, quale autore dei reati di rapina aggravata in concorso e possesso di segni distintivi contraffatti.

Una volta acclarato che il soggetto, identificato per V.D., italiano, classe 1983, era effettivamente la persona destinataria del provvedimento di cui sopra, veniva tratto in arresto ed associato presso il locale carcere di Pescarenico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


31/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2020 17:03:11