Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi, 40 - Via Leonardo da Vinci nr. 2 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: gab.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto) urp.quest.lc@pecps.poliziadistato.it (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Furti alla Vismara: arresti della Squadra Mobile

CONDIVIDI
Squadra Mobile.

Furti alla Vismara: arresti della Squadra Mobile

 

Nella mattinata odierna personale della  Questura di Lecco   - Squadra Mobile ha eseguito due custodie cautelari in  carcere emesse dal G.I.P di Lecco, a seguito di attività investigativa coordinata dal Sost. Proc Paolo DEL GROSSO, nei confronti di: A.M. classe 1968 italiano e R.V. classe 1969 italiano, responsabili di furti aggravati e rapina nei confronti della società Vismara SPA.

In particolare l’attività ha avuto inizio a seguito di denuncia di numerosi furti subiti dalla società Vismara - gruppo Ferrarini, di prodotti alimentari di vario genere dallo stabilimento di Casatenovo (LC), per un valore complessivo alla vendita di circa 50.000 euro.

Nel mese di novembre scorso c’era stato un primo intervento in flagranza di reato a seguito del quale era stato tratto in arresto V.M. classe 1976, guardiano notturno/diurno dell’azienda che faceva da palo. In quella circostanza i correi, speronando un’auto della polizia, si erano dati alla fuga, procurando lesioni non  gravi agli agenti intervenuti.

Le indagini,  supportate  da attività tecniche di varia natura hanno consentito di individuare i due complici e le loro modalità operative. Il guardiano, quando faceva le notti,  consentiva ai due complici, arrestati oggi, di  entrare da un varco creato nella recinzione esterna - che poi  veniva richiuso -, in un punto non coperto dalle telecamere interne di videosorveglianza, per consentire loro di  agire indisturbati e di caricare la merce rubata sui mezzi.

I responsabili, residenti in provincia di Monza Brianza, a seguito delle formalità di rito sono stati associati al carcere di  Monza a disposizione dell’A.G.

Lecco, 6 giugno 2017


06/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2020 17:04:55