Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi nr. 40 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: dipps198.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto)

Incidente con fuga: denunciato sudamericano

CONDIVIDI
Denuncia Polstrada

Durante la notte del sabato appena trascorso, la pattuglia della Polizia Stradale di Lecco è intervenuta su un incidente stradale con fuga avvenuto in Via Tonio da Belledo  che ha coinvolto due persone a bordo di un motoveicolo, nonché numerosi altri veicoli danneggiati e parcheggiati regolarmente a lato della carreggiata.

Il conducente del motoveicolo, subito dopo aver provocato l’incidente si è dato alla fuga, abbandonando la passeggera che trasportava a bordo, approfittando del fatto che la stessa non conoscesse la sua identità poiché la stessa aveva solo richiesto un passaggio.

Il rintraccio del conducente si è reso particolarmente difficile poiché le esigue informazioni raccolte dagli amici della ragazza ferita non sono state utili, nella immediatezza, ad identificarlo.

La tempestiva attività volta a rintracciare il sudamericano, a mezzo delle informazioni reperibili dal sistema investigativo interforze, ha permesso di giungere all’individuazione di un giovane con caratteristiche somatiche compatibili con le informazioni fino a quel momento raccolte.

Il ragazzo è poi stato rintracciato presso l’abitazione di un amico dove si era rifugiato dopo aver fatto perdere le proprie tracce.

Anch’egli ferito a causa dell’incidente, dopo essere stato accompagnato all’ospedale, è stato sottoposto ad indagine in stato di libertà per i reati di cui agli articoli 189/1° e 6° C.d.S. e 189/1° e 7° C.d.S. per essersi allontanato dopo aver provocato un incidente stradale con lesioni a terze persone e per aver omesso di soccorrere la persona da lui ferita nel sinistro.

Inoltre è stato sanzionato per aver condotto il motociclo, privo di assicurazione e revisione, senza aver conseguito la relativa patente.

Lecco, 20.2.2017


20/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 00:28:53