Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi nr. 40 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: dipps198.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto)

tre arrestati della Squadra Mobile per droga

CONDIVIDI
Squadra Mobile

Personale  della Polizia di Stato - Squadra Mobile, nel corso della settimana scorsa, ha dato esecuzione a tre Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere emesse nei confronti di altrettanti cittadini di origine marocchina, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Mercoledì 15 febbraio, L. H. - di anni 25, destinatario di O.C.C.C. emessa dal Tribunale di Lecco - è stato rintracciato in Germania, poi estradato con volo proveniente da Dusseldorf con la collaborazione della Polizia di Frontiera Aerea di Linate e della Polizia tedesca. Lo stesso è stato poi associato presso il carcere San Vittore di Milano.

Giovedì 16 febbraio,  A.B.R.  - di anni 30 – indagata nell’ambito dell’indagine “Diablo 2015” e destinataria di O.C.C.C. emessa dal Tribunale di Busto Arsizio (VA), è stata rintracciata nel Comune di Milano e poi associata presso il carcere di San Vittore di Milano.

Nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio, infine, dopo alcuni servizi di appostamento in una zona boschiva di Rogeno, personale della Squadra Mobile ha rintracciato  E.A.M. di anni 35, destinatario di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dalla A.G. di Lecco nell’indagine “Mayday 2016”. Il predetto veniva individuato mentre stava spacciando droga ad alcuni clienti e, dopo un breve inseguimento nei boschi, veniva bloccato e sorpreso con alcune dosi di cocaina. L’uomo è stato associato presso il carcere Pescarenico di Lecco.

Si ricorda che l’indagine DIABLO, svoltasi nell’anno 2015, aveva portato all’emissione da parte dei Tribunali di Lecco e di Busto Arsizio (VA) di complessive 14 Ordinanze cautelari verso soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti; l’indagine MAYDAY, svoltasi nel 2016, aveva portato all’emissione, da parte dei Tribunali di Lecco e di Como, di complessive 28 Ordinanze cautelari verso soggetti dediti, anche in questo caso, allo spaccio di sostanze stupefacenti.


20/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 13:33:52