Questura di Lecco

  • Corso Promessi Sposi nr. 40 - 23900 LECCO ( Dove siamo)
  • telefono: 0341279111
  • fax: //
  • email: dipps198.00f0@pecps.poliziadistato.it (Ufficio di Gabinetto)

La Polizia di Stato individua molestatore: fermato minore di anni 16.

CONDIVIDI
auto polizia

La Polizia di Stato individua molestatore: fermato minore di anni 16.

Nella giornata di ieri, grazie ad una mirata ed ininterrotta attività di indagine, è stato individuato dal personale della Polizia di Stato – Squadra Volante  –  l’autore di alcuni tentativi di  molestie sessuali perpetrate in questo centro cittadino nell’ultimo periodo, risultato essere un minore di anni 16, cittadino italiano.

L’ultimo episodio risale alla sera di mercoledì 7 dicembre u.s.: una donna 31enne aveva denunciato di essere stata molestata e palpeggiata, nel sottopasso di via C. Porta, da un giovane che si era poi allontanato frettolosamente. 

Tuttavia la stessa era riuscita a fornire agli operatori intervenuti una chiara descrizione del soggetto che ha poi consentito di ricollegare l’episodio ad altro fatto accaduto, sempre in via Carlo Porta, il 4 novembre u.s., in cui era stato identificato proprio un minorenne, intento a praticare atti osceni in presenza di donne.

Tale minore, su cui cadevano i sospetti, veniva, quindi, rintracciato dagli Agenti per essere sentito. Il giovane, oltre ad ammettere le proprie responsabilità circa l’episodio del 7 dicembre, forniva dettagli anche in ordine al fatto avvenuto il 4 novembre, nonché relativamente ad un altro episodio di molestie avvenuto il 22 novembre scorso al Parco dell’Eremo nei confronti di una ragazzina, fatto quest’ultimo che ha suscitato  clamore.

Atteso quanto sopra e sussistendone i presupposti, il minore, che risultava avere a proprio carico precedenti specifici e, per questo motivo, attualmente affidato ai servizi sociali con obbligo di permanenza presso una comunità, è stato sottoposto a fermo di P.G. per il reato di violenza sessuale e, quindi, accompagnato presso l’Istituto Penale   per minorenni C. Beccaria di Milano, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.

Lecco, 9 dicembre 2016.


09/12/2016

18/05/2024 09:18:03