Questura di Lecce

Emessi dal Questore della provincia di Lecce due DACUR per i due giovani responsabili dell’aggressione del 26 gennaio u.s. nel centro di Lecce

CONDIVIDI
volante

In relazione ai fatti occorsi in data 26 gennaio u.s. per cui la Polizia di Stato era intervenuta per un'aggressione in danno di un giovane di Lequile da parte di due ragazzi che si erano dileguati all’arrivo dei poliziotti, gli approfondimenti investigativi hanno permesso l’identificazione e la denuncia dei responsabili per lesioni personali aggravate.

I due giovani, entrambi di Lecce, uno di appena 20 anni e l’altro di 25, a seguito di accertamenti amministrativi e di istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine sono stati colpiti dalla misura di prevenzione del DACUR emessa dal Questore della Provincia di Lecce perché ritenuti entrambi soggetti pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Ai due responsabili dell'aggressione è inibito l'accesso ai locali pubblici della città di Lecce rispettivamente per 3 e per 2 anni.

Il ventenne, peraltro, era già stato destinatario di un DACUR in quanto responsabile di un altro evento violento accaduto il 27 dicembre u.s. nei pressi di piazzetta Santa Chiara ai danni di un minore per futili motivi.


18/02/2025

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2025 14:14:38