Questura di Lecce

LECCE: LA POLIZIA DI STATO INTENSIFICA I CONTROLLI DEL TERRITORIO

CONDIVIDI
controlli straordinari

Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio in città e nella provincia. Nella decorsa settimana gli agenti sono stati impiegati nello svolgimento di diverse operazioni della cd. “movida". Tali servizi, insieme a tutti gli altri disposti dal Questore di Lecce, hanno come obiettivo quello di consentire che le serate della movida possano essere svolte in completa sicurezza.

Durante la settimana dal 24 luglio al 29 luglio, nella città di Lecce ed in tutta la provincia, la Polizia di Stato ha identificato 3.384 persone, controllato 1088 veicoli ed elevato 125 contestazioni al c.d.s. Eseguiti anche numerosi controlli a persone sottoposte agli obblighi dell’Autorità Giudiziaria.

In particolare, nella serata del 27 luglio 2023, è stato predisposto dal Questore di Lecce un dispositivo di controllo straordinario, eseguito in diverse zone della città dagli agenti della Polizia di Stato, i quali hanno identificato numerosi avventori in vari esercizi commerciali, alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine, ed hanno effettuato vari sopralluoghi in molti locali pubblici per accertare l’adempimento delle misure previste dall’ordinanza del Sindaco di Lecce, che prevede la chiusura anticipata e la limitazione delle emissioni acustiche e sonore da parte degli esercizi pubblici al di fuori degli orari prestabiliti durante tutto il periodo estivo.

Alla fine, è stato sanzionato il titolare di un esercizio commerciale poiché dal suo locale proveniva musica ad alto volume udibile all’esterno dopo la mezzanotte.

Infine, nel corso di un’attività di controllo, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Taurisano hanno arrestato a Santa Maria di Leuca un 48enne di Varese, residente in Svizzera, poiché gravato da un Ordine di Carcerazione, emesso nel mese di maggio dalla Procura di Novara, per l’espiazione di sei mesi di reclusione. Lo stesso veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

Lecce, 31 luglio 2023


31/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/06/2024 17:01:03