Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 LECCE ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

RACCOLTA ALIMENTARE – UOMINI E DONNE DELLA POLIZIA DI STATO: TUTTI INSIEME PER I PIU’ BISOGNOSI

CONDIVIDI
raccolta beneficienza

 

Come ogni anno la macchina della solidarietà degli uomini e delle donne della Polizia di Stato si è messa in moto avvicinandosi ai bisognosi tramite diverse associazioni benefiche che si occupano della distribuzione di generi alimentari alle famiglie meno abbienti di Lecce.

In uno scambio di auguri e di buoni propositi tra l’associazione benefica “Il capolavoro d’amore” e Don Antonio Sozzo, il cappellano della Questura di Lecce, è nata questa iniziativa per una raccolta alimentare “Natale 2021” che ha avuto un pronto riscontro.

In men che non si dica, infatti, si è creata una rete di solidarietà intorno ai numerosi nostri concittadini che stanno affrontando con molte difficoltà questo periodo particolarmente duro anche a causa della pandemia.

Tutti insieme, in una rete di prossimità si è organizzata una raccolta di ogni genere di beni di prima necessità, alimentari, igiene personale ed anche dei pensieri per i più piccoli.

La Polizia di Stato ha devoluto la raccolta a diverse associazioni benefiche di volontariato, come di consueto, e queste, a loro volta, hanno raggiunto i meno fortunati in un abbraccio simbolico da parte delle istituzioni.

Nell’occasione la “famiglia” della Polizia di Stato è stata invitata a presenziare alla prima distribuzione simbolica di questa nuova associazione “Il capolavoro d’amore”, dov’è intervenuto l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Lecce Monsignor Michele SECCIA e l’assessore per i Servizi Sociali, Accoglienza, Accessibilità, Pari opportunità, Diritti civili d.ssa Rita MIGLIETTA.

 

Lecce 19 dicembre 2021

 


21/12/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 12:15:53