Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 LECCE ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

provvedimenti espulsivi della Polizia di Stato

espulsione

La costante attività degli Agenti della sezione rimpatri della Divisione Immigrazione della Questura di Lecce, con l’intensificarsi del numero di rintracci di stranieri irregolari sul territorio della Provincia, ha permesso di monitorare con maggiore efficacia il fenomeno delle presenze irregolari sul territorio.

Nella mattinata di ieri è stato rintracciato un cittadino gambiano B.Y. di anni 22, con numerosi precedenti  penali per rapina, furto, evasione, violenza e resistenza a P.U., spaccio di sostanze stupefacenti. Questi, essendo irregolare sul territorio nazionale, era già destinatario di un provvedimento di espulsione con l’ordine di abbandonare il T.N, mai ottemperato. Al giovane gambiano, dunque, è stato nuovamente notificato un provvedimento espulsivo ed è stato accompagnato presso il C.P.R. di Caltanissetta – Pian del Lago da dove, ultimate le procedure di identificazione consolare, verrà rimpatriato.

Il 1° agosto, inoltre, è stato accompagnato presso il Centro per i Rimpatri di Torino un cittadino marocchino pluripregiudicato, che dopo aver scontato una condanna a 6 anni per traffico di stupefacenti, è stato espulso poiché pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica e, nel mese di luglio, altri 6 cittadini stranieri irregolari, tutti con precedenti penali, sono stati associati presso i diversi Centri per il Rimpatrio dislocati sul territorio nazionale in attesa del ritorno nelle rispettive patrie. Sempre nel mese di luglio un cittadino kosovaro è stato accompagnato direttamente in patria ed un cittadino albanese è stato espulso con accompagnamento immediato alla frontiera. 


06/08/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/09/2019 14:52:50