Verso la mezzanotte di ieri, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, allertati da una segnalazione, sono intervenuti in località Baia Verde poiché era stata segnalata una persona che aveva danneggiato le vetture in sosta e poi si era rifugiato in una villetta.
Gli agenti hanno appurato che era stata danneggiata una vettura e la persona segnalata si era rifugiata all’interno di una villetta a schiera, scavalcandone la recinzione.
Immediatamente, i poliziotti sono entrati all’interno della villetta indicata, dove sono stati aggrediti da un extracomunitario. Questi, vistosi scoperto, ha reagito colpendo con calci e pugni i poliziotti che, comunque, sono riusciti ad immobilizzarlo nonostante anche i gesti di autolesionismo.
Il giovane, un senegalese di 21 anni, che ha tentato in tutti modi di sottrarsi al controllo, nascondeva dei costumi da bagno femminili nei suoi pantaloni, di proprietà della moglie e della figlia del proprietario della villetta.
Il 21enne senegalese su cui gravano diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, oltre ad un decreto d’espulsione, è stato tratto in arresto per furto, resistenza e violenza a P.U., ed è stato associato presso la casa circondariale di Lecce a disposizione della A.G.