Questura di Lecce

San Basilio di Melendugno - Iter procedurale per l’accesso dei giornalisti nell’area circostante il cantiere

CONDIVIDI
Questura Lecce

Al fine di garantire il pieno esercizio del diritto di cronaca, ogni giornalista potrà seguire il seguente iter per poter accedere nell’area riservata sulla base dell’ordinanza prefettizia ex art. 2 TULPS, del 12.11.2017, alle Forze di Polizia, e quindi oltrepassare la recinzione, nella fascia oraria dalle 06.00 alle 18.00 di ogni giorno, all’atto del controllo, si dovrà esibire, oltre al tesserino dell’Ordine dei Giornalisti, l’apposito modulo di autorizzazione permanente rilasciato dalla Questura di Lecce, previa richiesta redatta sul seguente modello  da consegnare direttamente presso la Questura in Viale Otranto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 oppure da trasmettere tramite pec all’indirizzo gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it, corredandola con fotocopia della carta d’identità e del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti;

  • nell’ipotesi in cui vi sia esigenza di effettuare l’accesso in orari differenti, si potrà presentare apposita richiesta secondo le predette modalità per ottenere una autorizzazione temporanea compilando il modulo allegato.

N.B. L’accesso all’area di lavoro del cantiere TAP, in senso stretto, non è nella disponibilità di quest’Ufficio, ma dipende dalla società proprietaria dell’area e dalle norme che regolano la sicurezza delle persone all’interno dei cantieri ai sensi del D.Lgs. 81/2008.


09/12/2017
(modificato il 11/12/2017)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 01:18:51