Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 LECCE ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: UFFICIO DI GABINETTO: dipps140.00f0@pecps.poliziadistato.it

Violenza nello sport

CONDIVIDI
Violenza nello sport

Il Questore di Lecce emette sei provvedimenti di DASPO

Al fine di contrastare il fenomeno della violenza, in occasione delle manifestazioni sportive, ed in ottemperanza alla normativa vigente, il Questore di Lecce ha voluto innalzare il livello di sicurezza e legalità per consentire a tutti - sportivi e non, famiglie ed anziani - di poter vivere con gioia un momento di svago.

Ed è per questo che l’attività investigativa dei poliziotti della Digos e della Divisione Anticrimine, in perfetta sinergia operativa, ha permesso di individuare nr. 5 giovani leccesi, già noti alle forze di polizia che, in occasione della partita LECCE – SANBENEDETTESE, hanno tentato più volte di accedere al settore “Distinti Nord Est”, nell’occasione interdetto al pubblico, ed uno di essi, travisato, è riuscito a varcare il cancello di separazione tra i settori “Curva Nord” e “Distinti Nord Est”, con l’ausilio degli altri quattro complici e minacciando anche gli stewards.

Ai facinorosi, denunciati in stato di libertà, è stato inibito l’accesso a tutti gli stadi e ai campi sportivi del territorio nazionale per la durata di anni cinque, e nei confronti di uno di essi, per la durata di anni tre.

L’attività dei poliziotti ha riguardato anche l’incontro di basket MONTERONI – TARANTO, al termine del quale è stato individuato e denunciato in stato di libertà un giovane della provincia di Lecce, per aver intonato cori offensivi contro la squadra locale.

Anche a quest’ultimo è stato inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale dove si svolgono campionati e incontri di basket ed a tutti gli stadi e campi sportivi del territorio nazionale dove si svolgono incontri di calcio per la durata di anni cinque.

Tutti i provvedimenti, notificati agli interessati e convalidati dal G.I.P. presso il Tribunale di Lecce, hanno comportato anche l’obbligo di comparizione presso la Questura di Lecce in occasione degli incontri di calcio del “Lecce” nonché dell’obbligo di comparizione presso il Comando Stazione Carabinieri territorialmente competente,  in occasione degli incontri di basket della squadra “Nuova Pallacanestro Monteroni”.


24/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/03/2023 04:48:32