Questura di Lecce

Operazione Legalità Diffusa: ad oltranza

CONDIVIDI
Operazione Legalità Diffusa: ad oltranza

Servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere “Ferrovia”

Il controllo in città, e soprattutto nella zona della stazione ferroviaria, da parte dei poliziotti della Questura di Lecce e del Reparto Prevenzione Crimine continua senza tregua.

Anche nell’ultimo fine settimana di settembre, infatti, sono stati effettuati mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione ferroviaria e nel centro cittadino.

All’esito delle attività di polizia:

  • sono state individuate due occupazioni abusive di strutture appartenenti alle Ferrovie dello Stato, all’interno delle quali sono state trovati tre stranieri, senza fissa dimora, che avevano trovato rifugio.

Uno di questi è stato segnalato per uso di stupefacenti in quanto trovato in possesso di circa 1 grammo di hashish e di circa 1 grammo di cocaina.

I due giacigli di fortuna, per evitare che siano ancora indebitamente utilizzati e possano essere motivi di rischio per l’incolumità pubblica, sono stati murati.

  • all’esterno della stazione, sono stati identificati e controllati altri 18 cittadini extracomunitari.
  • un cittadino di nazionalità indiana ed un cittadino di nazionalità senegalese, quest’ultimo denunciato anche per furto, entrambi irregolari sul territorio nazionale, sono stati espulsi dall’Italia con ordine del Questore di Lecce.
  • in viale dell’università sono stati controllati nr. 12 veicoli e nr. 22 persone, di cui nr. 4 con precedenti
  • sono stati identificati e controllati nr. 7 avventori presenti all’interno di un bar del centro cittadino, uno dei quali con precedenti penali.

I controlli da parte della Questura continueranno ad oltranza, per garantire al cittadino un adeguato livello di sicurezza sociale.


03/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/05/2024 19:45:25