Questura di Lecce

  • Viale Otranto n.1 - 73100 LECCE ( Dove siamo)
  • telefono: 08326931
  • fax: 0832691777
  • email: gab.quest.le@pecps.poliziadistato.it - immig.quest.le@pecps.poliziadistato.it - anticrimine.quest.le@pecps.poliziadistato.it - ammin.quest.le@pecps.poliziadistato.it

Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori

Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori

È attiva la pagina web dedicata

Il fenomeno criminale che colpisce gli autotrasportatori, vittime di furti e rapine, necessita di analisi approfondite e attività di monitoraggio, sia per scongiurare possibili interruzioni di servizi essenziali, sia per indagarne le dinamiche e verificare eventuali connessioni con organizzazioni criminali nazionali o internazionali.

Proprio a questo scopo, ed in considerazione della recrudescenza del fenomeno evidenziata da dati statistici, il 2 maggio 2016 è stato istituito presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza l'”Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori”.

L’Osservatorio è presieduto dal Direttore Generale della Polizia Criminale, ha una composizione Interforze, ed è partecipato da AISCAT, ANAS, ANIA e dal Comitato centrale per l’albo nazionale degli Autotrasportatori.

Soggetti pubblici e privati possono collaborare con l’Osservatorio, in base al principio della “Sicurezza Partecipata”, secondo il quale tutti possono contribuire alla sicurezza attraverso iniziative a fianco delle Forze di Polizia.

Dal  18 maggio, sul sito istituzionale del Ministero dell’interno, nell’area “Osservatori”, è stata realizzata una pagina web dedicata alle attività dell’ “Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori”, dove gli utenti potranno informarsi sulla composizione ed i compiti di tale organismo, presso il seguente indirizzo:

http://www.interno.gov.it/it/ministero/osservatori/osservatorio-nazionale-sui-furti-e-rapine-danno-autotrasportatori


11/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2019 18:38:06