Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

"La Polizia va a scuola" - proseguono le iniziative con le scuole della Provincia promosse dalla Questura di Latina

CONDIVIDI
foto

a Priverno e Sezze per parlare di cyber Bullismo e di dipendenza dalle droghe

Prosegue l'impegno della Polizia di Stato nell'ambito dei progetti formativi scolastici,  che vedono scendere in campo i poliziotti della Questura e dei Commissariati e i giovani studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

L'obiettivo degli incontri è quello di promuovere una cultura della legalità, soprattutto tra i più giovani ed è questo il motivo che ci spinge nell'impegno quotidiano di divulgare ed affrontare delicati ed importanti temi nelle scuole della Provincia.

Gli ultimi incontri si sono tenuti a Priverno e Sezze; Al'Istituto "Don Andrea Santoro" di Priverno,   il dirigente del Commissariato di Terracina Dr. Marco DE BARTOLIS, ha incontrato oltre 200 studenti, per parlare dei temi del bullismo e del cyber bullismo, argomenti quanto mai in voga tra i più giovani. Durante l'incontro si è parlato non solo dei pericoli della rete, ma anche di come difendersi e cosa fare nei casi in cui ci si trovi ad essere vittima di questi comportamenti.

All'Istituto Comprensivo Pacifici di Sezze invece,  l'Ispettore della Polizia di Stato Gianpaolo TOSI, questa mattina,  ha affrontato il tema delle sostanze stupefacenti e  dei  pericoli legati all'assunzione di droga ed alcool, tematica anche questa quanto mai attuale,  che richiede sempre di più  la sensibilità e l'intervento del mondo della scuola, che la Polziia  di Stato è orgogliosa di coadiuvare tramsettendo i propri valori di legalità.

Le iniziative che vedono la Polziia di Stato tra i banchi di scuola, proseguiranno anche nei prossimi mesi, un modo per sottolineare sempre di più il nostro motto "ESSERCI SEMPRE".


06/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2024 07:35:06