Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

Questura di Latina: Settimana di intensi servizi di controllo straordinario del territorio in Provincia.

CONDIVIDI
hh

La Polizia di Stato di Latina, nella settimana appena trascorsa ha rafforzato i controlli del territorio in Provincia, con mirati servizi volti alla prevenzione e la repressione dei reati di natura predatoria, lo spaccio di sostanze stupefacenti e, con l’ausilio della Polizia Stradale, delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Nella giornata di giovedì i controlli hanno riguardato il comune di Sperlonga, zona ad elevata affluenza turistica.

Nell’occasione i poliziotti del Commissariato P.S. di Gaeta unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le principali arterie stradali nonché le zone del centro cittadino, con la presenza anche di pattuglie appiedate.

Durante il programmato servizio sono state identificate 108 persone, tra cui 12 con precedenti di polizia e 8 extracomunitari; oltre 50 i veicoli sottoposti a controllo di regolarità da parte del personale.

I controlli, proseguiti fino a tarda notte, hanno contribuito a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nonostante l’elevata presenza di turisti e dei locali di intrattenimento musicale.

Nelle giornate di venerdì e sabato, l’attività di controllo straordinario del territorio si è spostata nella zona di Sabaudia.

Anche qui i poliziotti della Squadra Volante della Questura e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio si sono dedicati alle zone del lungomare e del centro cittadino. Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e ai veicoli in transito.

In totale sono state identificate 282 persone oltre 60 delle quali con precedenti di polizia, mentre è stata verificata la regolarità di 151 veicoli con elevazione di numerose contravvenzioni al codice della strada e un fermo amministrativo.

Nel sabato sera appena trascorso nella zona di Terracina, i controlli volti alla prevenzione della guida in stato di ebrezza alcolica, effettuati dalle pattuglie della Polizia Stradale di Terracina e Formia, di intesa con la locale Questura, all’esito dei quali sono state identificate 20 persone e controllati 20 veicoli,  altrettanti i controlli con l’etilometro, tutti risultati negativi.

 

L’intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà per tutto il periodo estivo a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini.

 

Latina 16 luglio

 


16/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 23:33:12