Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

La Polizia di Stato - Questura di Latina restituisce ad una giovane studentessa cinese, il portafogli smarrito contenente denaro contante, ritrovato e consegnato in Questura da un cittadino italiano.

CONDIVIDI
gg

Nella mattinata odierna, presso gli Uffici della Questura di di Latina, si è presentato un uomo italiano di anni 70 il quale ha consegnato ai poliziotti un portafogli ritrovato poco prima nel parcheggio di un centro commerciale cittadino.

All’interno del portafogli, oltre a carte e documenti vari, vi erano 1850 euro in contanti.

All'atto della consegna, i poliziotti si sono immediatamente messi in moto per rintracciarne il proprietario e grazie agli accertamenti effettuati,  in breve tempo si è riusciti a risalire alla sua identità.

Si tratta di una  studentessa cinese di 23 anni, temporaneamente domiciliata a Latina; la giovane aveva smarrito il portafogli poco prima, difatti per lo smarrimento non era ancora stata presentata alcuna denuncia.

Notiziata del ritrovamento, la stessa si è precipitata presso gli uffici della Questura, convinta ormai di rinvenire unicamente i documenti presenti all'interno del portafogli; ma ad attenderla c'era invece una bella sorpresa, tutto il denaro contenuto nel portafogli era stato infatti consegnato agli uffici di polizia.

La ragazza si è mostrata emozionata per il ritrovamento del portafogli e del denaro in esso contenuto e visibilmente commossa per il nobile gesto dell’uomo, sebbene non abbia potuto ringraziarlo personalmente in quanto questi ha preferito rimanere anonimo.  

Un gesto di grande civiltà e rispetto delle regole quello a cui i poliziotti della Questura di Latina e la giovane studentessa hanno assistito questa mattina.

 

 

 

 


28/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/04/2024 09:10:57