Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

Affidamento del servizio e l’installazione di distributori automatici di alimenti e bevande presso le sedi della Polizia di Stato e della Polizia Stradale di Latina e provincia

CONDIVIDI
1

Il bando

La Questura di Latina intende avviare una indagine di mercato, al fine di individuare Operatori Economici da invitare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio e l’installazione dei distributori automatici di alimenti e bevande presso le sedi della Polizia di Stato e della Polizia Stradale della provincia di Latina, da espletarsi ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016.

 

Durata del servizio:

mesi 36 dalla data di stipula del contratto.

Importo stimato del contratto e criterio di aggiudicazione:

Il valore totale indicativo della procedura e importo a base di gara sarà di €. 18.000,00 oltre Iva.

L’affidamento avverrà mediate procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base del massimo rialzo, di cui al combinato disposto degli artt. 73 e 76 del R.D. n. 827/1924.

 

Requisiti amministrativi, tecnici e professionali richiesti ai fini della partecipazione alla procedura:

Di seguito si indicano i requisiti per partecipare alla procedura ad inviti:

 

a)Possesso dei Requisiti di carattere generale (Art. 80 D.Lgs. 50/2016).

b)Possesso dei Requisiti di idoneità professionale (Art. 83 comma 1 lettera a) e comma 3) del D.LGS. 50/2016).

c)Requisiti di capacità economica e finanziaria (Art. 83, comma. 1 lettera b e comma 4), del D.LGS. 50/2016).

I partecipanti dovranno dichiarare di possedere un fatturato minimo annuo pari almeno al doppio dell’importo della base d’asta nel settore di attività oggetto dell'appalto, conseguito negli ultimi tre anni.

d)Capacità tecniche professionali (art. 83 comma 1 lettera c) e Comma 6 del D.LGS. 50/2016)

I partecipanti dovranno dichiarare di possedere le risorse umane e tecniche e l'esperienza necessarie per eseguire l’appalto con adeguato standard di qualità attraverso l’espletamento di analoghi servizi prestati negli ultimi tre anni, per un fatturato minimo di €. 36.000,00.

 

Pertanto gli interessati dovranno attestare:

  1. l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80 che costituisce presupposto ai fini della partecipazione alla gara;
  2. l’iscrizione alla specifica categoria della C.C.I.A.A. per l’attività riferita all’oggetto dell’appalto;
  3. il possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria e tecniche e professionali indicati di cui ai sopracitati punti c) e d);
  4. l’effettuazione del sopralluogo obbligatorio. Per la richiesta di appuntamento tel:_0773 - 659608

 

Informazioni e chiarimenti:

 

Gli operatori economici interessati potranno richiedere eventuali chiarimenti esclusivamente in forma scritta e tramite mail certificata, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

Le risposte verranno rese disponibili entro 7 giorni solari decorrenti dalla pubblicazione dell’Avviso sul sito.

PEC: utl.quest.lt@pecps.poliziadistato.it

Modalità di produzione della documentazione richiesta ai fini dell’indagine di mercato:

L’Operatore che intenda concorrere dovrà dichiarare, entro le ore 24:00 del giorno 25 ottobre 2021, la espressa volontà di partecipare, compilando:

  1. il modello “Domanda di partecipazione – All. 1”;
  2. il modulo di “Sopralluogo obbligatorio - All.2”;

 

 

Le dichiarazioni dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo PEC:

  •  

Modalità di svolgimento della procedura e criteri di rotazione:

La Questura, in ragione del numero di richieste di partecipazione, provvederà ad invitare a presentare offerta, attraverso invito in formato elettronico tutti i soggetti idonei in ragione dei requisiti come sopra definiti e che hanno manifestato interesse a partecipare.

Il numero degli operatori che potranno essere invitati alla procedura è individuato nel massimo di 10.

Qualora le richieste di partecipazione superassero tale limite si procederà, in seduta pubblica fissata per le ore 10.00 del giorno 28 ottobre 2021 presso gli Uffici dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura di Latina – Corso della Repubblica, 110 – Città Latina, ad estrazione di massimo n. 10 operatori in possesso dei requisiti richiesti.

Le modalità di selezione avverranno attraverso l’estrazione di numeri associati ai concorrenti, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Per il sorteggio verranno utilizzati dei segna numero tipo “gioco della tombola” che verranno inseriti in un sacchetto non trasparente.

Il responsabile nominato per il sorteggio, coordinato da due unità per le attività di verifica e selezione delle domande di partecipazione, individuerà anche la persona che procederà all’estrazione dei numeri, dandone atto nel verbale.

Si precisa che il presente avviso costituisce una mera ricerca di Operatori in grado di erogare il servizio in oggetto; pertanto la Questura si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, la suddetta procedura; in tal caso i soggetti che manifestino il loro interesse non potranno vantare alcuna pretesa.

Infine, si rappresenta che, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.

Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs. 50/2016 è il V Questore Dr. MANCINI Maurizio.

 


07/10/2021

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:46:34