Portale Alloggiati
Sulla G.U. n.14 del 17.01.2013 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale datato 07.01.2013 con il quale viene ridefinita la modalità di comunicazione alle autorità di P.S. delle persone che alloggiano presso le strutture ricettive.
Tali strutture devono inviare i dati degli alloggiati -secondo quanto previsto dall'art.1 D.M. 07.01.2013- esclusivamente per via telematica utilizzando il "Servizio Alloggiati Web" all'indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
Gli interessati potranno richiedere l'abilitazione al servizio via posta elettronica (consigliato) oppure inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Questura di Latina - U.P.G.A.I.P. - Servizio Alloggiati
Corso della Repubblica, 110 - 04100 Latina
Il "modulo di attivazione Servizio Alloggiati", scaricabile dall'area Documenti posta a fianco, dovrà essere compilato e corredato della copia dell'autorizzazione amministrativa, del codice fiscale e del documento d'identità del titolare.
Pertanto non è più possibile consegnare le schedine in formato cartaceo.
Solo ed esclusivamente in caso di problematiche di natura tecnica al sistema web i dati dovranno essere inviati, secondo i tempi e le modalità previsti dal D.M., all'indirizzo PEC: dipps142.00f0@pecps.poliziadistato.it.
Eventuali ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti via e-mail all'indirizzo questura.upgaip.lt@poliziadistato.it oppure all'indirizzo PEC: dipps142.00f0@pecps.poliziadistato.it oppure ai seguenti numeri 0773659427 - 0773659615 - 0773659472.