Emergenza Covid_19
Il D.P.C.M. del 10 aprile 2020, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini, ha prorogato le disposizioni contenute nei precedenti D.P.C.M. volte al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.
Ciò posto si ribadisce che l’accesso agli Uffici della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale saranno consentiti al pubblico per le sole ricezioni di istanze riguardanti il rilascio e/o il ritiro di passaporti motivati da comprovate esigenze lavorative, di salute od altre situazioni di reali necessità che dovranno essere sempre documentate.
Inoltre, si invita la cittadinanza, attesa la sospensione per la durata di giorni 30 dei termini per la conclusione dei procedimenti amministrativi, a rimandare alla conclusione dell’emergenza l’eventuale presentazione di istanze per il rilascio di licenze, autorizzazioni di Polizia ed altro, presso gli Uffici della Questura di Latina, se non sia assolutamente necessario.
Le stesse, quando indifferibili, come la denuncia di acquisto di armi e/o munizioni, che deve essere effettuata entro le 72 ore come previsto dall’art.38 T.U.L.P.S., potranno essere prodotte per via telematica all’indirizzo ammin.quest.lt@pecps.poliziadistato.it
Per ogni informazione ed eventuali chiarimenti i cittadini potranno contattare le seguenti utenze telefoniche dalle ore 8.30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì:
Ufficio Passaporti 0773659319 – 0773659330
Ufficio Armi 0773659320 - 0773659323