Questura di Latina

Furto nella Chiesa di Santa Maria Goretti

CONDIVIDI
volante

Individuati gli autori

La Polizia di Stato Questura di Latina ha individuato i responsabili del tentato furto ai danni della Chiesa Santa Maria Goretti, sita a Latina nella omonima piazza, posto in essere tra le ore 22:30 e le ore 23:15 del 06 agosto 2016. Il Parroco sporgeva formale denunciato e forniva le immagini registrate dall’impianto interno di videosorveglianza riguardanti gli autori del tentato furto nel preciso momento in cui stavano compiendo il gesto criminoso.

Personale dipendente dopo aver visionato il filmato, riconosceva gli autori del tentato furto,tale G.Z. nato a Maddaloni (CE) il 05/08/1996, di nazionalità Italiana, e Jovanovic Ringo nato a Caserta nel 1997, di nazionalità Serba, pertanto venivano da subito messe in atto tutte le attività investigative al fine di rintracciare o due ladri.

Infatti, nella mattina, gli stessi venivano intercettati e bloccati in via Don Carlo Torello. Accompagnati presso gli Uffici della Questura per essere stati sottoposti ai rilievi dattiloscopici venivano indagati in stato di libertà, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Latina, per il reato di  tentato furto aggravato in concorso.                  

Dai riscontri effettuati dal Gabinetto della Polizia Scientifica di Roma e dai successivi accertamenti in banca dati SDI entrambi risultavano avere precedenti di Polizia e Penali, in particolare il Jovanovic Ringo risultava avere  ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso il 01.08.2016 dal Tribunale dei Minorenni di Venezia

Alla luce di ciò,veniva data esecuzione all’Ordine di carcerazione e il Jovanovic Ringo veniva associato presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’A.G. competente.

Infine si rappresenta che il secondo fermato G.Z., da riscontri effettuati dal Gabinetto della Polizia Scientifica di Roma, risultava essere l’autore del furto perpetrato nella nottata odierna a Roma in via Dei Gergofoli nr. 37/39, presso l’Istituto di Suore Francescane dell’Immacolata, poiché da quel personale era stata rilevata un impronta sul luogo del gesto criminoso che risultata appartenente allo stesso. Visto quanto accertato  il G.Z. veniva reso edotto che nei suoi confronti, veniva aperto un procedimento penale presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Roma. Successivamente il GIOGEVIC Zlatan veniva rilasciato.


09/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 19:26:18