Questura di Latina

Questura di Latina: siglato il patto della legalità con i cittadini

CONDIVIDI

Corteo dei cittadini di Latina di solidarietà e gratitudine alla Polizia di Stato.

Si è svolta la manifestazione promossa dai cittadini di Latina finalizzata al risveglio delle coscienze della Società Civile contro l'illegalità e per esprimere solidarietà alla Polizia di Stato ed alla Magistratura, anche in relazione ai recenti arresti eseguiti dalla Squadra Mobile di Latina nei confronti di un sodalizio criminale radicato nel territorio da decenni.

Il corteo, cui hanno partecipato molti studenti della città e diverse associazioni impegnate in prima linea nella lotta alla criminalità, è partito da Piazza del Popolo per arrivare nei pressi dell'entrata della Questura. Ad attendere i numerosi cittadini vi era il Questore di Latina, Giuseppe DE MATTEIS, il Dirigente della Squadra Mobile Tommaso NIGLIO, il Vicario Antonio MANNONI e il gruppo investigativo della Squadra Mobile.

I manifestanti hanno espresso tutta la loro gratitudine per la brillante operazione conclusa, proclamando a gran voce la loro voglia di legalità per un territorio da troppo tempo umiliato da comportamenti criminali e di sopraffazione.

Hanno preso la parola due giovani studenti ed il Capo Redattore della Sede di Latina de Il Messaggero, Vittorio BONGIORNO, i quali hanno ricordato i recenti fatti criminosi che hanno riguardato la provincia pontina, partendo dall'indagine per la discarica di Borgo Montello, passando per le minacce al giudice del Tribunale di Latina Lucia AIELLI e per gli arresti della cricca del giudice LOLLO, per arrivare alle minacce subite, e immediatamente denunciate, proprio da parte di Vittorio BONGIORNO.

Sono seguiti quindi gli interventi del Questore di Latina e del Dirigente della Squadra Mobile, i quali hanno espresso la propria gratitudine e soddisfazione per tale manifestazione pubblica, evento mai verificatosi in precedenza, consapevoli che vi è ancora molto da fare.

In particolare il Questore ha evidenziato come l'avvenimento odierno segni un momento straordinario per la collettività e, di fatto, assume valore di un vero e proprio patto della legalità tra i cittadini e la Polizia di Stato.

Latina, 17 ottobre 2015
17/10/2015
(modificato il 20/10/2015)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 22:28:34