Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

Latina, convegno sul femminicidio al Grassi

CONDIVIDI

Nella giornata dedicata a questo terribile fenomeno

Questa mattina presso il Liceo Scientifico G.B. Grassi di Latina, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si è tenuto un convegno al fine di promuovere un momento di riflessione e confronto sull'allarmante perdurare dei tragici eventi di cui sono vittime le donne. Il fenomeno chiedeva infatti una rinnovata attenzione ed una risposta sempre più efficace attraverso specifiche politiche di analisi, studio, prevenzione e contrasto.
All'evento, primo di una serie d'iniziative in Provincia di Latina sul tema, ha visto la partecipazione del Prefetto di Latina D'Acunto, del Questore della Provincia di Latina De Matteis e del Sindaco del capoluogo pontino Di Giorgi.
Grande l'afflusso di giovani nell'aula magna del Liceo, che ha ospitato le classi IV e V di diversi Istituti della città, tra i quali il "Manzoni" , il " Galilei" ed il liceo artistico.

Il convegno dopo i saluti delle autorità intervenute si è aperto con un toccante video, che ha fatto da scenario all'intervento del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott.ssa Manuela Iaione, Capo di Gabinetto della Questura di Latina, sul tema: "Il femminicidio in Italia e nel mondo, l'approccio con la vittima e l'intervento della Polizia di Stato". A seguire hanno preso la parola prima la Dott.ssa Daria Monsurrò, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Latina, seguita dall'Avv.to Maddalena Di Girolamo, legale del Centro Donna Lilith, .

Il convegno è proseguito con le parole del Prof. Mario Mellacina, Primario del pronto soccorso dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina . A conclusione del convegno l'intervento Ispettore Capo della Polizia di Stato Dr. Gianfranco Pinos, . Moderatrice della giornata la giornalista Graziella Di Mambro.


26/11/2014
(modificato il 04/12/2014)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 11:14:56