Questura di Latina

Latina, preso ladro dagli uomini della Questura di Latina

CONDIVIDI

Arrestato uno della banda del buco

Nella decorsa notte, alle ore 2.30 circa , veniva segnalato un furto presso la Panetteria pasticceria sita in questa Via Corridoni.


Sul posto si portava immediatamente personale della Squadra Volante, unitamente ad una radiomobile dei Carabinieri. Gli operatori constatavano che era stata recisa la grata di protezione di una finestra del locale, posta sul retro, e che i ladri avevano iniziato a praticare un foro sulla parete, al fine di accedere nell'immobile della confinante tabaccheria, l'attività presa di mira dai malviventi, che però si dileguavano all'arrivo delle Forze dell'ordine.

Gli operatori delle Volanti riuscivano ad individuare due giovani che fuggivano in Via Emanuele Filiberto e che alla vista della Polizia, dapprima cercavano di nascondersi, dopodiché vistisi scoperti, fuggivano in direzioni diverse. I poliziotti rincorrevano uno dei due, che però una volta raggiunto opponeva resistenza e colpiva con una cesoia al volto uno degli operatori, provocandogli una ferita da taglio ed escoriazioni, con prognosi di 7 giorni.


Il giovane si dava nuovamente alla fuga, ma dopo un breve inseguimento veniva bloccato e disarmato dagli altri operatori, che sequestravano la cesoia.
Il fermato, successivamente identificato per FITA Valentin Adrian, nato in Romania nel 1990, veniva tratto in arresto per tentata rapina impropria, in concorso con altra persona rimasta ignota, e lesioni aggravate.
I proprietari dei due esercizi commerciali, "visitati dai ladri" si sono recati in Questura per formalizzare la denuncia.

La persona fermata, già gravata di numerosi precedenti specifici, dopo le formalità di rito veniva posta a disposizione dell'Autorità giudiziaria, per il rito direttissimo che si è svolto in mattinata, mal termine del quale il FITA è stato condannato ad 1 anno e sei mesi di reclusione ed euro 600,00 di multa, pena sospesa.


20/10/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 22:28:34