Questura di Latina

Latina, tenta il furto arrestato dagli uomini della Questura

CONDIVIDI

Preso anche un evaso dagli arresti domiciliari

Nella decorsa notte gli operatori della Squadra Volanti della Questura di Latina sono intervenuti in Via Corridoni, dove poco prima erano stati segnalate quattro persone che si aggiravano con fare sospetto nella zona.
Giunti immediatamente sul posto gli agenti perlustravano la zona, nei pressi del civico dove i quattro erano stati avvistati, senza però riscontrarne la presenza.
Gli operatori delle Volanti continuavano a pattugliare e controllare la zona, quando, poco dopo, verso le ore 03.20, in Via Marchiafava, notavano due persone intente a forzare la serratura di un'autovettura in sosta.
Alla vista dei poliziotti uno dei due riusciva a fuggire, dileguandosi nelle strade adiacenti, mentre l'altro, veniva sorpreso conficcare un coltello nella serratura dell'auto e lasciava cadere uno zaino, tentando la fuga, ma veniva prontamente bloccato.
All'interno dello zaino venivano rinvenuti una cesoia ed una tronchesi, arnesi atti allo scasso, che venivano sottoposti a sequestro unitamente al coltello.
Dagli accertamenti effettuati sul posto dagli agenti della Squadra Volante, si verificava il danneggiamento della serratura e della maniglia dell'auto, su cui è stato tentato il furto, il cui proprietario ha sporto regolare denuncia.
La persona fermata veniva condotta in Questura ed identificata per STEREA Bogadan Ionut, nato il 25.03.1995 in Romania , senza fissa dimora, e con precedenti specifici.
Dopo le formalità di rito lo STEREA veniva arrestato per tentato furto aggravato in concorso e posto a disposizione dell'Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna.
Lo stesso è stato condannato a cinque mesi di reclusione, pena sospesa.
Si è svolto sempre in mattinata il processo in direttissima di VINCI Daniel, arrestato ieri per evasione: è stato condannato ad otto mesi, pena sospesa, e risottoposto alla misura degli arresti domiciliari per la precedente condanna.


29/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 21:19:54