Questura di Latina

Questura di Latina – Polizia di Stato – Operazione “ Vacanze sicure”

CONDIVIDI

Nuovo bilancio dell’attività messa in atto dalla Questura di Latina per il periodo estivo

Sempre nell'ambito dell'operazione " Vacanze Sicure la Polizia di Stato, Questura di Latina continua la sua attività mirata a rendere sicura la stagione estiva. Per l'occasione la Questura di Latina ha disposto specifici e mirati servizi di controllo del territorio in tutta la provincia ed in particolare lungo il litorale dell'intera provincia ed in quelle località dove è maggiore la presenza di turisti e villeggianti con impiego di mezzi e personale della Polizia di Stato che hanno effettuato posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati .

Il predisposto servizio ha consentito il controllo di numerose autovetture e dei relativi occupanti in tutte le principali strade che adducono ai centri cittadini.

Inoltre sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio. A Formia, Fondi e Terracina gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati di P.S. hanno denunciato tre persone per guida senza patente. A Terracina gli agenti del Commissariato hanno arrestato un diciannovenne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato 5 persone di cui tre per truffa e due per lesioni personali e minacce. A Latina gli agenti dell'UPGSP hanno tratto in arresto una rumena del 96 su ordinanza del tribunale dei minorenni di Roma per reati contro il patrimonio. A Cisterna è stato denunciato un residente a Cori dell'85 per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale con feriti. Da segnalare un episodio di cui si è reso protagonista il personale della Squadra Volante. Gli uomini della Polizia di Stato delle Volanti hanno soccorso una signora centenaria non deambulante dal peso di oltre 140 kg caduta accidentalmente dalla sedia a rotelle. Le figlie, non riuscendo a sollevarla, sono state costrette a chiedere l'aiuto del 113. Gli agenti sono riusciti con delicatezza e con non poca fatica a sollevare la signora e rimetterla sulla sedia a rotelle ricevendo graditi ringraziamenti per la gentilezza e l'aiuto prestato.

Di seguito si riportano i numeri delle attività complessive sviluppate nel corso del fine settimana:

Persone arrestate :2

Persone denunciate: 9

Persone identificate: 609

Veicoli controllati: 343

Contravvenzioni al C.d.S. : 38

Esercizi pubblici controllati: 12

Posti di controllo effettuati: 36

Cittadini stranieri identificati: 118

Controlli domiciliari a persone sottoposte agli arresti domiciliari: 156


19/08/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 17:29:31