Questura di Latina

Latina,proseguono gli incontri nelle scuole sulle tematiche della legalità

CONDIVIDI

Si è tenuto oggi, presso il Liceo Statale “ A. Manzoni”, in occasione della “2 a Giornata della Legalità “ , l’ incontro con gli studenti degli istituti superiori, relativamente alle tematiche delle mafie.

Si è tenuto oggi, presso il Liceo Statale " A. Manzoni", in occasione della "2 a Giornata della Legalità " , l' incontro con gli studenti degli istituti superiori, relativamente alle tematiche delle mafie.

La conferenza ha visto susseguirsi gli interventi del Questore di Latina Giuseppe De Matteis, del Sindaco di Latina Avv. Di Giorgi e della D.ssa Rita Borsellino, sorella del magistrato ucciso dalla mafia nel 1992 e da anni impegnata nella promozione della cultura della legalità e della lotta alle mafie, dedicandosi in particolare agli incontri con gli studenti.

Di fronte ad una attenta platea di giovani il Questore di Latina ha illustrato le varie modalità con le quali le organizzazioni di stampo mafioso si infiltrano in un territorio, fornendo le indicazioni per rilevare gli indicatori di rischio e di presenza del fenomeno, sottolineando l'importanza del ruolo e della partecipazione attiva del cittadino alle sorti della propria terra.

I ragazzi che hanno assistito all'incontro, hanno potuto rivolgere direttamente alcune domande ai relatori, manifestando grande soddisfazione circa l'iniziativa.


16/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 08:17:33