Questura di Latina

Latina, un anno di armi sequestrate dopo le liti

CONDIVIDI

Tracciato il bilancio dell'attività del Comm.to di Terracina

La Polizia di Stato della Questura di Latina traccia il bilancio dell'attività del Commissariato di P.S. di Terracina svolta nel corso dell'ultima settimana.

A seguito di diversi interventi effettuati nell'area di competenza territoriale del Commissariato su richieste giunte sul 113 e riguardanti prevalentemente liti e violenze in ambito domestico, ai protagonisti di detti episodi, sono state ritirate diverse armi in loro possesso.

In particolare gli uomini della Polizia di stato hanno provveduto al ritiro cautelativo di nr. 9 fucili di vario calibro ed una pistola. A tal proposito gli operatori intervenuti hanno provveduto anche al ritiro di munizionamento ed i titoli che agli interessati legittimamente permetteva la detenzione e l'acquisto di armi.

Per i soggetti colpiti dal provvedimento cautelare, oltre alla responsabilità penale per i reati di cui a vario titolo dovranno rispondere, si apre il parallelo ed indipendente procedimento amministrativo volto all'accertamento della permanenza dei requisiti psico-fisici alla detenzione delle armi.

Infine nel corso dell'attività di controllo del territorio mirata alla prevenzione e al contrasto dei reati gli agenti della Polizia di Stato del Comm.to di Terracina hanno individuato il cittadino marocchino D.Y. di anni 26 che già colpito da ordine di abbandono del Territorio Italiano risultava inottemperante. Nei confronti dello stesso, dopo le formalità di rito, si è provveduto all'emissione di un decreto di espulsione.


30/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 18:15:26