Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591

Latina, arrestato pluripregiudicato dalla Polizia

CONDIVIDI

L'uomo doveva scontare una pena per furto e rapina

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di P.S. Cisterna di Latina e militari della Stazione Carabinieri di Cori hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 32 enne pluripregiudicato di Cisterna, attualmente ristretto agli arresti domici-liari presso la sua abitazione di Velletri.


Egli è noto alle forze di polizia per i suoi numerosi precedenti in tema di reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione, furti con strappo e rapine.


Proprio dopo uno scippo ai danni di una donna, commesso la settimana scorsa a Cisterna in-sieme con la sua compagna, egli è stato arrestato dagli agenti del Commissariato e tradotto agli ar-resti domiciliari; nel frattempo, però, le indagini nei suoi confronti erano state già avviate perché ri-tenuto essere anche l'autore di alcuni furti in abitazione avvenuti a Cisterna.


In particolare, per un furto ingente commesso in un'abitazione del quartiere Franceschetti, la Polizia ha fornito alla Procura elementi incontrovertibili di reità a carico del 32 enne, così come hanno fatto i Carabinieri di Cori che lo hanno identificato quale autore certo di una rapina impropria ai danni di un'anziana, commessa nel paese collinare lo scorso 24 ottobre.

Le attività investigative, svolte da Polizia di Stato e Carabinieri autonomamente ma nel me-desimo arco temporale, sono state coordinate dal Sostituto Procuratore della Procura di Latina dr. Giancristofaro, che ha quindi chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminare d.ssa Campoli un'unica misura cautelare, questa volta in carcere.


L'arrestato è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell'A.G..


17/11/2014
(modificato il 26/01/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 12:18:19