Questura di Latina

Latina, concerto della Banda Musicale della Polizia.

CONDIVIDI

In onore della riapertura della Basilica Santa Maria Assunta.

Sabato 27 settembre la città di Gaeta, al termine della Messa Solenne officiata dall'Arcivescovo S.E. Fabio Bernardo D'ONORIO, suggellerà la solenne riapertura al pubblico della millenaria Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo con il concerto della banda musicale della Polizia di Stato che si esibirà nell'incantevole scenario di Gaeta medievale il prossimo sabato presso il molo S.Maria alle ore 20,30.
La banda, diretta dal maestro Maurizio Billi, da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all'estero, ha raggiunto livelli di indiscussa qualità testimoniata dall'altro profilo artistico e dalle numerose collaborazioni con prestigiose istituzioni tra le quali l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed il teatro dell'Opera di Roma, nonché da registrazioni discografiche che hanno ottenuto innumerevoli consensi.
Vanta di un vasto repertorio che comprende, oltre alle tradizi

onali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea tra i quali la "Carmen" di George Bizet, Blues di George Ghershwin, granada di Augustin Lara e sarà accompagnata dal noto tenore italiano Francesco Grollo il quale si è esibito in numerosi teatri in Italia ed all'estero ed ha collaborato con i più famosi direttori d'orchestra esibendosi altresì nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

L'alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda musicale della Polizia di Stato tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.


L'invito alla serata è esteso a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare numerosa.


25/09/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 06:32:07