Questura di Latina

  • Corso della Repubblica, 110 - 04100 LATINA ( Dove siamo)
  • telefono: 07736591
  • email: urp.quest.lt@pecps.poliziadistato.it

La Squadra Mobile identifica gli autori di un efferato omicidio

CONDIVIDI

Arrestati tre giovani responsabili del crimine

Il 14 marzo personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto due cittadini italiani, di anni 20 e 15, ed un cittadino rumeno di anni 19, responsabili, in concorso, di omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere.

I fatti: in data 8 marzo 2014, in località Borgo Sabotino (LT), veniva rapito Giuroiu Nicolas Adrian, cittadino rumeno, incensurato, del 1986, residente a Formello (RM).

Dalle attività d'indagine gli investigatori della Squadra Mobile appuravano che era stato rapito da tre persone armate di pistola che fermavano l'auto su cui viaggiava il Giuroiu in compagnia di una ragazza rumena, appena maggiorenne.

Nel prosieguo delle investigazioni si appurava che il rapimento era stato compiuto da Ranieri Manuel, di anni 20, da un minore, del 1999, nonché da un ragazzo rumeno, Ginca Adrian, di anni 19, fidanzato della ragazza rumena.

Il movente è stato individuato nella volontà dei tre di impedire che Giuroiu avviasse alla prostituzione la giovane rumena ed una sua amica albanese, risultata la fidanzata di Ranieri Manuel.

Dalle attività d'indagine è scaturito che Giuroiu è stato portato in una località sconosciuta, attinto da colpi di pistola alle gambe ed alle braccia (sono stati riscontrati 9 fori d'entrata di proiettili sul corpo della vittima) ed ucciso con un colpo al cuore.

Il cadavere è stato trasportato in località Olmobello vicino Cisterna di Latina e nascosto all'interno di un pozzo per liquami affinché non venisse trovato.

Nel corso delle perquisizioni effettuate in varie zone della città di Latina, in appartamenti e pertinenze nella disponibilità di Ranieri Manuel, sono stati trovati circa 100 tra proiettili per pistole e fucili nonché due pistole, un'automatica tipo revolver e un'altra semiautomatica, utilizzate per l'agguato e l'omicidio di Giuroiu.


15/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/06/2021 23:28:38