Questura di Latina

Gli studenti incontrano la Polizia di Stato

CONDIVIDI
Poliziotti e studenti

Un giorno in Questura

Nell'ambito del progetto di " Educazione alla legalità" promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, mercoledì 25 maggio i ragazzi della 5^ elementare dell'istituto Madre Giulia Salzano di Latina, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno visitato gli uffici della Questura di Latina, immergendosi per qualche ora in una realtà conosciuta soltanto attraverso le fiction televisive.

Ai giovani visitatori sono stati mostrati gli Uffici del Gabinetto di Polizia Scientifica dove hanno appreso le modalità di rilevamento delle impronte digitale e delle impronte latenti, come si realizza un cartellino foto dattiloscopico nonché hanno potuto ammirare un'interessante collezione di macchine fotografiche in dotazione alla Polizia dagli anni 1950 ad oggi.

È stata data la possibilità di sentirsi dei veri e propri agenti di Polizia,salendo a bordo delle Volanti e dialogando attraverso la radio di bordo con la Sala Operativa 113.

La visita si è conclusa con un momento formativo, tenuto dal Sov. Natale Pica della Sezione Polizia Postale di Latina e dall'Ass. C. Dosolina Petronelli della Sezione Polizia Stradale di Latina, incentrato sulla conoscenza e sul rispetto delle regole, sui rischi legati all'utilizzo di internet e sulla sicurezza informatica e stradale.

Al termine della visita l'Ass. C. DI GILIO Raffaela Di Gilio dell'URP della Questura di Latina, ha salutato i ragazzi omaggiandoli con dei piccoli gadget per lasciare ai giovani alunni un piccolo ricordo della "giornata particolare" trascorsa in Questura.


25/05/2011
(modificato il 11/10/2011)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 14:04:42