Avevano ancora la refurtiva in tasca
Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio di contrasto al crimine diffuso, con particolare riferimento ai furti in abitazione, alle 19.05 di ieri la Polizia di Stato è intervenuta in questa Via Falconi su segnalazione di un cittadino che aveva notato tre individui in atteggiamento sospetto in quella zona.
Gli Agenti, pedinato il giovane che pareva fare "il palo" lo hanno visto salire a bordo di un'autovettura mentre due uomini, provenienti da una via adiacente, lo raggiungevano in tutta fretta e con fare concitato.
I tre soggetti venivano immediatamente bloccati dalla Polizia e, in seguito a perquisizione personale, trovati in possesso di somme di denaro e monili in oro dei quali non sapevano giustificare la provenienza; le immediate indagini degli investigatori consentivano di accertare che, in un abitazione nelle vicinanze, la porta-finestra era spalancata e aveva il vetro infranto .
Non c'è voluto molto tempo agli operatori della Polizia di Stato per rintracciare il proprietario dell'appartamento, un sessantatreenne spezzino che ha confermato l'avvenuto furto in abitazione ma che, grazie all'immediato intervento degli Agenti, è potuto tornare in possesso di ciò che i ladri gli avevano asportato .
Gli arrestati, tutti e tre di nazionalità albanese e con un'età compresa tra i 19 e i 30 anni, sono stati accompagnati in Questura per la redazione dei verbali ed essere sottoposti a procedimento per direttissima davanti all'Autorità Giudiziaria nella mattinata del 27 corrente.