Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: gab.quest.sp@pecps.poliziadistato.it

Visita di S.E. il Vescovo della Spezia in Questura per gli auguri di Natale.

CONDIVIDI

L'incontro si è tenuto nella Sala Armando Femiano della Questura.

Questa mattina, S.E. Rev.ma Mons. Luigi Ernesto PALLETTI, Vescovo della Diocesi della Spezia - Sarzana - Brugnato, è stato accolto dal Sig. Questore della provincia, dr. Vittorino GRIL-LO, in occasione del consueto e sentito incontro per gli auguri delle festività del Santo Natale, alla presenza di Dirigenti, Funzionari e del personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civi-le dell'Interno della provincia.
Nel corso della significativa cerimonia, svoltasi nella sala "A. Femiano" della Questura spez-zina, il Questore ha espresso i propri ringraziamenti per la sensibile collaborazione accordata dalla Diocesi ai fini della miglior riuscita dei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti per l'inaugurazione dell'Anno Giubilare, con l'apertura della Porta Santa nella Cattedrale di Cristo Re, lo scorso 13 dicembre, a cui hanno partecipato oltre 2000 fedeli.
Sono state, inoltre, ricordate dal Sig. Questore tutte le altre circostanze in cui la Diocesi Spez-zina ha operato in sinergia con la Questura, tra le quali l'accoglienza agli oltre 400 cittadini extra-comunitari giunti dall'Africa lo scorso mese di maggio.
Non è mancato un riferimento al quotidiano impegno dalla Polizia di Stato spezzina per la dif-fusione della cultura della legalità tra i giovani - anche al fine di orientarli verso scelte consapevoli - per l'accrescimento della cd. "sicurezza percepita" e per gli sforzi profusi al fine di essere sempre più vicini ai cittadini, specialmente alla fasce deboli della popolazione.
Il Vescovo ha rivolto alle donne e agli uomini della Polizia di Stato il suo vivo apprezzamento per l'attività svolta in occasione dei servizi per il Giubileo Straordinario della Misericordia, sottoli-neando come la consapevolezza di aver svolto il proprio lavoro con professionalità e il giusto impe-gno, sia spesso la migliore ricompensa.
L'incontro si è concluso con la lettura di una poesia di Giovanni Paolo II dedicata al Natale e un simbolico scambio di doni tra S.E il Vescovo ed il Sig. Questore.


17/12/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2021 01:38:36