Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: dipps177.00F0@pecps.poliziadistato.it

Movida nel centro storico: i controlli della Polizia di Stato

CONDIVIDI

Sanzione per un esercizio pubblico che vendeva alcolici oltre il limite d’orario

Si è svolto nella serata di venerdì scorso il servizio Straordinario per il Controllo del Territorio che il Questore della Spezia Vittorino Grillo ha disposto nel centro storico cittadino ove, a causa della presenza di numerosi locali pubblici e di varie iniziative di animazione, nelle sere estive si verifica un incremento dell'affluenza di cittadini e turisti.

Il dispositivo della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Municipale, messo in campo nella serata del 19 giugno, ha consentito di controllare nr. 101 persone, molte delle quali avventori di esercizi pubblici già da tempo oggetto di lamentele da parte della cittadinanza a causa dell'eccessiva rumorosità prodotta dall'attività commerciale e dagli schiamazzi dei clienti, all'esterno dei locali fino a tarda notte.

Gli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Municipale hanno proceduto al controllo della conformità dei locali alle prescrizioni normative, con particolare riguardo al divieto di somministrazione di alcolici oltre l'orario consentito e a minori : il titolare di un locale è stato sanzionato perché colto nella flagranza di vendere bevande alcoliche dopo la mezzanotte.

Per quanto riguarda la prevenzione del degrado urbano, l'attività di monitoraggio della Polizia di Stato è stata indirizzata in quelle zone adiacenti le vie principali per verificare eventuali situazioni di scarsa pulizia e igiene dovute all'abbandono di rifiuti: nel caso specifico è stata richiesta la collaborazione di personale della A.S.L. a causa della necessità di bonificare il luogo da rifiuti pericolosi dei quali è stata riscontrata la presenza.

Nel corso del servizio gli Agenti di Polizia hanno altresì svolto attività di vigilanza capillare per la prevenzione dei furti in abitazione e dei reati conto il patrimonio in genere, con un incisiva presenza nelle zone più a rischio.


25/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 15:04:10