La Spezia: SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO
Il contrasto e la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la tutela del territorio dal compimento di atti vandalici e dal degrado, sono stati l'obiettivo della Polizia di Stato nella giornata di mercoledì 20 maggio.
Il Questore della Spezia Vittorino GRILLO ha disposto un "Servizio Straordinario di Controllo del Territorio" a copertura della zona est cittadina e di quella vasta area della provincia comprensiva dei comuni collinari di Arcola, Vezzano Ligure e Masignano.
Gli operatori della Polizia di Stato della Questura, coadiuvati da equipaggi appartenenti al Reparto prevenzione Crimine di Genova , all'unisono, hanno monitorato le zone maggiormente interessate dal fenomeno dei furti in appartamento; è stata istituita una vigilanza dinamica nelle strade principali dei comuni anzidetti, senza tralasciare la capillare perlustrazione delle strade secondarie.
Il servizio specifico, in esito al quale sono risultate nr. 58 le persone identificate e nr. 31 i veicoli sottoposti a controllo di Polizia , si è protratto per l'intera mattinata.