Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: dipps177.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Spezia: Controllo del Territorio

CONDIVIDI

L’intensa attività della Polizia di Stato , la prevenzione e il contrasto ai reati contro il Patrimonio .

Nel pomeriggio dello scorso 12 dicembre, personale della Polizia di Stato della Questura della Spezia, coadiuvato da 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "LIGURIA" ha effettuato, nelle vie del Centro cittadino e di alcuni quartieri periferici, un Servizio Straordinario di Controllo del Territorio disposto dal Questore della Spezia Dr. Vittorino Grillo, per prevenire e contrastare azioni delittuose mirate a compiere furti in abitazione , scippi e rapine e, più in generale, reati contro il patrimonio.

Nell'ambito del servizio sono stati controllati 29 veicoli e identificate 74 persone (tra le quali 10 di cittadinanza straniera), ed è stato rintracciato un quarantasettenne italiano, gravato da numerosi precedenti di Polizia, nei cui confronti risultava un provvedimento di revoca della Patente di Guida . L'uomo è stato quindi accompagnato negli Uffici della Questura per la notifica dell'atto.

Nella stessa giornata, gli operatori della Polizia di Stato hanno indagato in stato di libertà un venticinquenne di nazionalità marocchina: gli Agenti , nonostante lo stesso avesse fornito un nome falso, sono risaliti alle vere generalità , scoprendo che lo straniero era inottemperante al Decreto di Espulsione dal territorio nazionale già emesso nei suoi confronti nel giugno 2014.

Ancora nella stessa giornata, la Polizia di Stato ha identificato e denunciato in stato di libertà un trentacinquenne Tunisino e una trentaquattrenne Italiana per il reato di appropriazione indebita, (rispettivamente di un'autovettura e di un autocarro), per il quale risponderanno all'Autorità Giudiziaria.


18/12/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 20:33:51